FIUME BRENTA

USCITA LAGO CALDONAZZO

Completamento dell'intervento di ricalibratura del tratto iniziale del fiume Brenta in uscita dal lago di Caldonazzo, al fine di migliorare lo sfruttamento della capacità di invaso e le condizioni di deflusso nell'ambito del programma di interventi per la messa in sicurezza dell'abitato di Borgo Valsugana.

Il progetto prevede di proseguire verso valle la riprofilatura del fiume Brenta già iniziata negli anni scorsi. In particolare è previsto il rifacimento delle opere spondali in sponda sinistra, oggi fortemente ammalorate.

Condizioni attuali delle opere spondali


Il completamento dell’intervento di ricalibratura permetterà di sfruttare al meglio le capacità di invaso del Lago di Caldonazzo contribuendo anche alla messa in sicurezza dell’abitato di Borgo Valsugana

Ammontare finanziamento: euro 707.624,13

Stato intervento: in corso

Dove: tratto iniziale uscita dal lago di Caldonazzo

CUP: C64H17001720003

TRATTO DEPURATORE LEVICO

Intervento di riqualificazione del fiume Brenta presso il depuratore di Levico con allargamento delle sezioni di deflusso, riqualificazione ambientale e miglioramento dell'efficienza idraulica, anche al fine di migliorare lo struttamento della capacità di invaso e le condizioni di deflusso nell'ambito del programma di interventi per la messa in sicurezza dell'abitato di Borgo Valsugana.

Ammontare finanziamento: euro 1.100.000,00

Stato intervento: in corso

Dove: tratto presso il depuratore di Levico

CUP: C42H18000160003

TRATTO CONFLUENZA CENTA - CONFLUENZA BRENTELLA

Intervento di riqualificazione del fiume Brenta nei Comuni di Levico e Caldonazzo con allargamento delle sezioni di deflusso, riqualificazione ambientale e miglioramento dell'efficienza idraulica nel tratto fra le confluenze del Centa e della Brentella, anche al fine di migliorare lo sfruttamento della capacità di invaso e le condizioni di deflusso nell'ambito del programma di interventi per la messa in sicurezza dell'abitato di Borgo Valsugana.

Ammontare finanziamento: euro 530.000,00

Stato intervento: in corso

Dove: tratto fra le confluenze del Centa e della Brentella

CUP: C39H10000190003

BORGO VALSUGANA

Intevento urgente di consolidamento delle murature del Fiume Brenta a Borgo Valsugana presso il parcheggio di Piazzetta Ceschi e il Polo scolastico con ricostruzione del muro di sponda.

Ammontare finanziamento: euro 900.000,00

Stato intervento: in corso

Dove: tratto fra le confluenze del Centa e della Brentella

CUP: C32H19000000003